Oggi è la parola

Muoversi
Sabato, 24 Agosto 2019
San Bartolomeo (Ap 21, 9-14 / Sal 144 / Gv 1, 45-51)   Natanaele di Galilea dimostra di essere un uomo spontaneo, ma anche generoso. Senza giri di parole esprime ciò che pensa, ma senza nessun giro di...

Ultime news

Ridotti allo stato ecclesiale. La Chiesa di Abele, San Paolo   "«Il “meglio” è davanti a noi e non nel passato; per questo, come dice la tradizione rabbinica, la sfida non lascia scampo: interpretare o...

Ritorna per la Quaresima uno dei primi libri di fr. MichaelDavide: Etty Hillesum: Dio matura

«Per la Quaresima 2017 la nostra casa editrice ripropone come guida e compagna Etty Hillesum, ai cui scritti sono ispirate le meditazioni quotidiane di MichaelDavide Semeraro nel testo Etty Hillesum: Dio matura.
Per la forza e l’audacia con cui ha vissuto il suo tempo, Etty è divenuta inconsapevolmente maestra di speranza. E il cammino quaresimale porta alla speranza che si fa certezza.
Le pagine del libro di fratel MichaelDavide, scandite su quaranta tappe, conducono alla scoperta di un amore che avverte la pienezza donandosi al mondo. Difficile trovare, nella nostra esperienza contemporanea, una introspezione così profonda nel mistero della vita avvertito da Etty come enigma: “Siamo noi stessi a derubarci da soli. Trovo bella la vita, e mi sento libera. Credo in Dio e negli uomini e oso dirlo senza falso pudore. La vita è difficile ma non è grave”. 
Un percorso da fare singolarmente e come comunità.