Oggi è la parola

Quale pace?
Sabato, 17 Agosto 2019
XX Domenica del T.O. (Gr 38, 4-6. 8-10 / Sl 39 / Eb 12, 1-4 / Lc 12, 49-57)   La lettera agli Ebrei ci invita a vivere <tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede> (Eb 12, 2)...

Il XX Capitolo generale della Congregazione Sublacense Cassinese OSB riunitosi a Roma dal 17 al 24 Settembre u.s., a cui in due abbiamo partecipato per dei servizi, ha eletto giovedì 22 il nuovo Abate Presidente della Congregazione nella persona del P. Abate Guillermo Arboleda Tamayo, già abate dei monasteri di Medellin e di Guatapè in Colombia.

Per noi questa elezione ha un sapore particolare in quanto dipendiamo come Domus monastica dall'Abate Presidente ed è quindi lui il nostro diretto superiore. Il P. Abate Guillermo ha confermato come suo delegato per la nostra Comunità il P. Abate emerito André-Jean Demaugé.

Ringraziamo il Signore con tutti i monaci e le monache della Congregazione per il dono che ci ha dato e siamo vicini con la nostra povera preghiera al P. Abate Guillermo per il suo nuovo ministero!

I Fratelli della Koinonia